Con il rinnovo del Contratto metalmeccanici, a far data dal 1° gennaio 2017 le aziende del settore dovranno coinvolgere i lavoratori in forza a tempo indeterminato, nell’arco di ogni triennio, in percorsi di formazione continua della durata di 24 ore pro-capite.
I corsi di formazione sono realizzabili secondo le modalità di erogazione individuate dal Fondo Interprofessionale Fondimpresa, elaborando progetti aziendali, ovvero aderendo a progetti territoriali o settoriali (Sez. quarta – Titolo VI – Art.7 del CCNL Metalmeccanici).
Il diritto soggettivo sarà esigibile per iniziative formative sulle quali l’azienda, anche d’intesa con le RSU, ha dato informazione ai lavoratori o, in subordine, per partecipare a corsi di formazione finalizzati all’acquisizione di competenze trasversali, linguistiche, digitali, tecniche o gestionali, impiegabili nel contesto lavorativo dell’azienda.
Per ulteriori informazioni contattate i nostri uffici al n. 0861/570112 oppure all'indirizzo mail: m.zoila@euroformas.it.
______________________________________________
EUROFORMAS S.r.l.
Tel e Fax +39 0861 570 112
Circonvallazione Ragusa, 33
64100 Teramo (TE)
P.I.: 01759130675
www.euroformas.it
Seguici su:
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente telefonicamente al numero 0861-570112 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail info@euroformas.it
Se non sei interessato a ricevere le nostre newsletter cancellati cliccando qui